Che idea! Un fumetto che interpreta i beni architettonici

La vetrina degli studi preparatori dei "topodollari", nell'ambito della mostra curata da Ferdinando Zanzottera, Luca Usai: il segreto della creatività. Storie a fumetti e illustrazioni.

© Foto Morfoedro.

Sei un disegnatore amatoriale o professionista?

Ti piacciono le nobili dimore briantee?

Abbiamo trovato qualcosa che fa al caso tuo: il concorso di illustrazioni intitolato “DisegnArese Borromeo” 2023 con premi in denaro e non solo.

Lo scopo del concorso è quello di valorizzare e diffondere la conoscenza di Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno (provincia di Monza e Brianza) attraverso il vasto mondo del disegno e del fumetto. Puoi partecipare con opere a tecnica libera, ispirate, direttamente o indirettamente, al palazzo cesanese.

Trovi corpose notizie sul palazzo e info pratiche con modulo di partecipazione al concorso qua: https://istitutoartelombarda.it/fumetto/

Vuoi un consiglio? Non lasciarti scappare quest'occasione e affrettati: il termine ultimo per la consegna dei lavori è il 14 marzo 2023.

Sarà un'esperienza ricchissima. E poi quelli di ISAL (vedi sotto), che hanno ideato il concorso, sono persone in gamba e appassionate!

Crediti: concorso ideato dall’Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda onlus (ISAL) nell’ambito del progetto di Regione Lombardia “E-State e + insieme”, in collaborazione con l’Amministrazione del Comune di Cesano Maderno.

La fonte ufficiale cui rivolgersi per qualsiasi informazione, prenotazione e per verificare eventuali cambiamenti di programma è https://istitutoartelombarda.it/fumetto/.

Il portale https://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti, forniti come semplice servizio agli utenti della rete.


Documenti correlati