Simona Aztori. Una storia oltre il limite di Beatrice Sacchi

Sommacampagna, BeccoGiallo, 2022

Scheda libro

La copertina del volume.

Titolo: Simona Aztori. Una storia oltre il limite

Autore: Beatrice Sacchi

Editore: BeccoGiallo

Anno di pubblicazione: 2022

Pagine: 118

ISBN: 9788833142340

Contenuto

Biografia per immagini di Simona Aztori, la ballerina, pittrice e scrittrice italiana, nata senza gli arti superiori, la cui determinazione l'ha portata a essere punto di riferimento artistico ed epicentro motivazionale.

Così quanto la determinazione della giovane illustratrice Beatrice Sacchi ha permesso a questo libro di vedere la luce.

E una storia "di resilienza, di tenacia e di speranza", come viene definito questo graphic novel, nell'intento dell'autrice è un mettere se stessa in primis e i lettori subito dopo di fronte ai temi caldi della geografia psicologica di ognuno di noi: accettazione di un sé che non risponde agli standard, conseguente superamento dei propri limiti, perseguimento a tutti i costi di aspirazioni e sogni, realizzazione di ciò che veramente vogliamo essere.

Il tempo investito nella lettura di questa biografia è ben speso, soprattutto dopo che si è conosciuta di persona Beatrice Sacchi. La quale, con "caparbio" entusiasmo, racconta l'idea primigenia del libro e il viaggio intrapreso con Simona Aztori (coautrice dei testi) per comunicare il sentimento più forte che l'essere umano possa conoscere: l'amore.


Documenti correlati