Masterclass del M° David Watkins dal 6 all'8 agosto 2006

La masterclass si terrà presso il complesso monumentale “S. Agostino” di Paola (Cosenza)

Organizzazione: Festival internazionale di musica "Voces Intimae", in collaborazione con l'Associazione Amici dell’Arpa e “Musica d’Arpa”.

 

Il Festival internazionale di musica “Voces Intimae”, nell’intento di valorizzare la cultura musicale quale volano di sviluppo e di crescita sociale, fonda la sua attività su corsi di perfezionamento atti a fornire ai giovani una valida ed alta qualificazione professionale in campo musicale. Maestri ed allievi, insieme, realizzano il festival invadendo pacificamente il territorio che lo ospita attraverso l’esecuzione di opere significative del repertorio musicale.

All’arpa è stato dedicato un ampio spazio. Il corso tenuto da Sara R. Sìmari, “L’arpa nella musica da camera” (30 luglio – 12 agosto), si è infatti arricchito di novità quali il “Children's Corner”, corso riservato esclusivamente ai giovanissimi (dal 24 al 29 luglio); la Decima rassegna musicale "Giovani arpisti", indetta dalla Salvi Harps (28 e 29 luglio); il concerto-conferenza di Mirella Vita “Il repertorio antico nella didattica”(9 agosto).

Ora un evento straordinario va ad aggiungersi  alla proposta formativa del Festival internazionale di musica “Voces Intimae”: la masterclass che terrà il celebre arpista inglese, M° David Watkins.

La masterclass è aperta ad arpisti già in carriera come a studenti dei corsi superiori di conservatorio e si terrà presso il complesso monumentale “S. Agostino” di Paola (Cosenza).

Per informazioni ed iscrizioni: http://www.vocesintimae-festival.com; info@vocesintimae-festival.it; pasquale@vocesintimae-festival.it.