Freddy Dance Store, il nuovo punto vendita del marchio "Freddy La Scala"

Foto Gloria Chiappani Rodichevski

Freddy, l'azienda impegnata fin dal 1976, cioè dalla nascita, nello sviluppo e nella produzione di prodotti specifici per il mondo della danza e del fitness, è stata scelta dal Teatro alla Scala come sponsor e fornitore ufficiale del proprio Corpo di Ballo, a partire dalla stagione 2005/2006, grazie alla sottoscrizione di un accordo quadriennale.

È stata innanzitutto realizzata la divisa ufficiale "Corpo di Ballo La Scala di Milano". Al pubblico, invece, i creativi della Freddy hanno indirizzato la nuova collezione di abbigliamento e di accessori per la danza a marchio "Freddy La Scala". La collezione è stata presentata nel "Freddy Dance Store", il nuovo punto vendita presso il Bookstore del Teatro alla Scala, inaugurato il 3 dicembre 2005 alla presenza di quattro testimonial d'eccezione: i primi ballerini scaligeri Gilda Gelati, Marta Romagna, Alessandro Grillo e Mick Zeni.

A distanza di una settimana dall'inaugurazione del "Freddy Dance Store", incontro Francesca Beretta, responsabile del punto vendita.

La signora si dichiara soddisfatta. Soddisfatta innanzitutto dell'accordo Scala-Freddy ("Per noi è un onore lavorare con un'istituzione del prestigio del Teatro alla Scala!"). E soddisfatta, naturalmente, dei molti utenti che stanno affluendo, nonostante l'apertura di quella "nicchia artistica" (come la definisce) che è il "Freddy Dance Store" risalga soltanto ad una settimana prima.

"La tipologia della clientela," mi dice," include, oltre ai ballerini scaligeri, turisti, persone della Milano mondana, insegnanti di danza e allievi." Il marchio Freddy offre infatti sia l'abbigliamento più strettamente legato a professionisti e ad appassionati della danza, sia prodotti che puntano sul casual.

"Le aspettative per il futuro?", domando a Francesca Beretta. "Sono aspettative forti," dichiara, "vista la rispondenza avuta. Stiamo lavorando ad un grosso progetto che dovrebbe decollare verso febbraio-marzo prossimi con l'apertura di un altro punto vendita a Milano."