Rolex e Freddy: sponsor ufficiali del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala

Foto Gloria Chiappani Rodichevski

Il 27 settembre 2005, nel Ridotto dei Palchi del Teatro alla Scala, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione di balletti 2005/2006. Erano presenti Fréderic Olivieri, direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, GianPaolo Marini, direttore finanziario Rolex Italia e Carlo Freddi, presidente Freddy.

Rolex e Freddy: i due sponsor ufficiali del Corpo di Ballo. Rolex è sponsor ufficiale delle attività di tournée del Balletto della Scala, mentre Freddy è sponsor e fornitore ufficiale del Corpo di Ballo.

GianPaolo Marini ha sottolineato come la Maison ginevrina sostenga numerose iniziative nel campo delle arti, delle scienze e più in generale della valorizzazione del patrimonio storico e culturale.

Fra i programmi più conosciuti, nati nel corso degli ultimi decenni, si contano "Operalia", concorso per giovani interpreti voluto da Placido Domingo; "The Rolex Awards for Enterprise", premi destinati a progetti innovativi nel campo della Scienza e della Cultura e "The Rolex Mentor and Protégé Arts Initiative", un programma che offre la possibilità a sei giovani promesse di lavorare per un anno con altrettanti Maestri del cinema, della danza, dell'arte drammatica, delle arti figurative, della musica e della letteratura.

Marini ha quindi spiegato come la collaborazione di Rolex, oggi al secondo anno, con la Compagnia di Ballo della Scala, sia focalizzata su tutta l’attività di tournée del Corpo di Ballo, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Carlo Freddi ha evidenziato che l'azienda Freddy, attiva dal 1976, è orgogliosa di poter lavorare per la Compagnia di Ballo della Scala su un "progetto di stile che ha voluto premiare i prodotti che Freddy produce con passione per la danza e per il fitness."

Ma veniamo alle tappe della collaborazione, iniziata con la sottoscrizione di un accordo quadriennale.

Innanzitutto è stata realizzata la divisa ufficiale "Corpo di Ballo La Scala di Milano", studiata appositamente per i componenti della Compagnia al fine sia di fornire alla Compagnia stessa una riconoscibilità d’immagine sia di rispondere alle necessità di performance di ciascun danzatore.

Un'attenzione è stata poi rivolta a tutti gli appassionati della danza: ispirata a questa linea, vedrà la luce la nuova collezione di abbigliamento e di accessori per la danza a marchio "Freddy La Scala".

Ed infine ecco il debutto del "Freddy Dance Store" presso il Bookstore del Teatro scaligero: il nuovo punto vendita sarà inaugurato il 3 dicembre e avrà come testimonial d'eccezione i primi ballerini Gilda Gelati, Marta Romagna, Alessandro Grillo e Mick Zeni.