Rolex e Freddy: sponsor ufficiali del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala
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Gloria Chiappani Rodichevski
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Il 27 settembre 2005, nel Ridotto dei Palchi del Teatro alla
Scala, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della stagione di balletti 2005/2006. Erano presenti
Fréderic Olivieri, direttore del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala,
GianPaolo Marini, direttore finanziario Rolex Italia e Carlo Freddi, presidente
Freddy.
Rolex e Freddy: i due sponsor ufficiali del Corpo di Ballo.
Rolex è sponsor ufficiale delle attività di tournée del Balletto della
Scala, mentre Freddy è sponsor e fornitore ufficiale del Corpo di Ballo.
GianPaolo Marini ha sottolineato come la Maison ginevrina
sostenga numerose iniziative nel campo delle arti, delle scienze e più in
generale della valorizzazione del patrimonio storico e culturale.
Fra i programmi più conosciuti, nati nel corso degli ultimi
decenni, si contano "Operalia", concorso per giovani interpreti
voluto da Placido Domingo; "The Rolex Awards for Enterprise", premi
destinati a progetti innovativi nel campo della Scienza e della Cultura e "The Rolex Mentor
and Protégé Arts Initiative", un programma che offre la possibilità a sei
giovani promesse di lavorare per un anno con altrettanti Maestri del cinema,
della danza, dell'arte drammatica, delle arti figurative, della musica e della
letteratura.
Marini ha quindi spiegato come la collaborazione
di Rolex, oggi al secondo anno, con la Compagnia di Ballo della Scala, sia focalizzata su tutta l’attività di tournée
del Corpo di Ballo, sia a livello nazionale sia a livello internazionale.
Carlo Freddi ha evidenziato che l'azienda Freddy, attiva dal
1976, è orgogliosa di poter lavorare per la Compagnia di Ballo della Scala su
un "progetto di stile che ha voluto premiare i prodotti che Freddy produce
con passione per la danza e per il fitness."
Ma veniamo alle tappe della collaborazione, iniziata con la
sottoscrizione di un accordo quadriennale.
Innanzitutto è stata realizzata la divisa ufficiale
"Corpo di Ballo La Scala di Milano", studiata appositamente per i
componenti della Compagnia al fine sia di fornire alla Compagnia stessa una
riconoscibilità d’immagine sia di rispondere alle necessità di performance di
ciascun danzatore.
Un'attenzione è stata poi rivolta a tutti gli appassionati
della danza: ispirata a questa linea, vedrà la luce la nuova collezione di
abbigliamento e di accessori per la danza a marchio "Freddy La Scala".
Ed infine ecco il debutto del "Freddy Dance Store"
presso il Bookstore del Teatro scaligero: il nuovo punto vendita sarà
inaugurato il 3 dicembre e avrà come testimonial d'eccezione i primi
ballerini Gilda Gelati, Marta Romagna, Alessandro Grillo e Mick Zeni.
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