Professionisti della danza e allievi, insieme nello spettacolo Tra arte e realtà

Ecco la formula che sintetizza la filosofia artistica di I.Am.Art: affiancare maestri e discenti per mostrare a questi ultimi che cosa si può diventare. Perché la dedizione vince sempre

Il 29 maggio 2016 al teatro Santa Valeria di Seregno (Monza e Brianza) lo spettacolo di danza Tra arte e realtà ha visto alternarsi sulla scena professionisti della danza e alcuni fra gli allievi di I.Am.Art, associazione culturale attiva nella diffusione della cultura teatrale, tersicorea, pittorica e artistica in genere. È, infatti, solo con lo stimolante confronto con chi ha raggiunto traguardi fondamentali, che coloro che si affacciano al mondo della danza possono capire da dove vengono, dove si trovano e dove possono andare.

Tra arte e realtà è uno spettacolo ideato e diretto da Isabella Meregalli, ballerina di origini scaligere, sotto la cui direzione è nata I.Am.Art. Lo spettacolo ha alternato brani di danza classica e di danza contemporanea.

Serie, pur con qualche sbavatura, le allieve della sezione "Classico", che si sono esibite en demi-pointes e particolarmente convincenti quelle della sezione "Contemporaneo". Il contemporaneo è stato impreziosito dalla presenza di sei ballerini professionisti, il cui stile degno di nota è stato coreografato da Giorgio Azzone: Paola Giovenzana, Danilo Palmieri e Denny Lodi (Teatro alla Scala), Viola Vicini (Wayne McGregor | Random Dance), Sara Barbieri (Aterballetto, La Biennale di Venezia), Giuseppe Paolicelli (La Biennale di Venezia, Balletto di Napoli, Teatro Regio di Torino).

Un plauso ai costumi, appropriati e mai banali.