ISALMagazine ha intervistato Alexandre Rodichevski

«Creo musica perché è un bisogno. Sento dentro di me tanta musica e l'unico modo per "riascoltarla" è comporla.»

IsalMagazine, anno III, n. 15, marzo 2013.

Alexandre Rodichevski, nella sua veste di compositore, è stato intervistato da ISALMagazine (anno III, n. 15, marzo 2013), rivista digitale on line dell'Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda. L'intervista è stata condotta dal professor Ferdinando Zanzottera e si intitola "Quando la scienza incontra la musica e l'architettura: Alexandre Rodichevski". Il numero della rivista è scaricabile facendo clic qui (2690 KB).

L’Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda (ISAL) ha sede a Cesano Maderno (Monza e Brianza), Palazzo Arese Jacini, piazza Arese, 12, tel. 0362/528118, http://www.istitutoartelombarda.org.

Fondato nel 1967, è una libera associazione di cultura senza scopo di lucro, aperta a quanti sono interessati al progresso degli studi e alla conservazione dell'arte lombarda. Si è sempre impegnato in un'intensa attività didattica e divulgativa proponendo conferenze, convegni, corsi, itinerari, visite di studio.

Vanta strumenti didattici e di ricerca unici: Biblioteca (oltre 100.000 volumi – catalogazione in SBN), Fototeca (oltre 330.000 fotografie, tra cui negativi, albumine e lastre fotografiche), Archivio (comprendente alcuni fondi di grande interesse storico quali, ad esempio, il Fondo Pacchioni, il Fondo Gengaro, il Fondo Perogalli, il Fondo Magugliani e il Fondo Barigozzi Brini).

ISALMagazine è nato tre anni fa e affianca la pubblicazione della Rivista dell'Istituto per la Storia dell'Arte Lombarda.

Per ricevere ISALMagazine in forma gratuita è sufficiente inviare un’e-mail alla Segreteria dell'Istituto: info@istitutoartelombarda.org.