Il giornale della danza: premi e impegni

Sara Zuccari ‑ Direttore del Giornaledelladanza.com – riceve un’importante nomina al Premio MAB – Maria Antonietta Berlusconi. Dall’organizzazione e dal Direttore artistico Roberto Fascilla ha ricevuto la nomina di responsabile del “Premio Gioia di Danzare” in omaggio a Sabrina Beretta – figlia di M. Antonietta Berlusconi recentemente scomparsa. Il riconoscimento sarà assegnato alla finale del premio il 28 Maggio a Milano e varrà consegnato a due giovani talenti che avranno la possibilità di tornare l’anno prossimo come ospiti alla serata di Gala MAB.

L’organizzazione della 22esima edizione del Concorso Internazionale di Danza Città di Spoleto ha deciso di istituire un premio collaterale dedicato alla critica di Danza. Per cui saranno invitati giornalisti del settore e critici qualificati per esprimere non solo il loro giudizio generale sulla manifestazione, ma anche una preferenza assoluta tra i ballerini visionati. Un premio che si aggiunge agli altri che saranno sempre assegnati da una giuria composta da tecnici presieduta dal professor Alberto Testa. L’incarico su nomina ad unanime decisa dal direttore Artistico Alberto Testa e dal motore di tutta la manifestazione Paolo Boncompagni è stato affidato al direttore del primo giornale online in Italia “giornaledelladanza.com” – Sara Zuccari. Il suo compito sarà quello di formulare la giuria, sempre con la supervisione del professor Alberto Testa che sarà il presidente di giuria anche in questo caso, formata da giornalisti qualificati e critici del settore.La commissione, per l’assegnazione del “Premio della Critica” sarà presente a Spoleto il giorno 30 marzo per assistere alle fasi finali delle varie sezioni, il direttore Sara Zuccari sarà presente invece in tutte le fasi del concorso, ed avrà il compito di assegnare questo prestigioso riconoscimento ad un potenziale talento. Il premio (unico) sarà consegnato la sera del 31 marzo in occasione del Galà conclusivo. Il direttore Sara Zuccari, il professor Alberto Testa e l’organizzazione sono a lavoro per organizzare e formulare la commissione per il “Premio della Critica” che sarà di altissimo livello e rigore, come è nello stile del concorso.

Il portale http://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti forniti come semplice servizio agli utenti della rete.