Teatro alla Scala: "Prima delle prime" balletto, stagione 2011-2012

 

È rinnovato l'appuntamento con "Prima delle prime" 2011-2012. 1

Il calendario degli incontri 1

 

È rinnovato l'appuntamento con "Prima delle prime", stagione 2011-2012

Il Balletto della Scala in Excelsior.

® Damir Yusupov – Teatro Bolshoj.

Anche per la stagione scaligera di balletto 2011-2012 viene riproposto "Prima delle prime", il ciclo di incontri-conferenze dedicato agli spettacoli in cartellone.

Pochi giorni prima del debutto di ogni titolo, sia d'opera sia di balletto, nel Foyer "Arturo Toscanini", studiosi e specialisti conversano attorno all'opera pronta ad andare in scena, offrendo spunti e idee per conoscere i titoli meno noti e approfondire i più conosciuti.

"Prima delle Prime" è un ciclo ideato e reso possibile dagli Amici della Scala, Associazione senza scopo di lucro, impegnata nel sostenere diverse attività collaterali del Teatro alla Scala.

Sotto il titolo "Prima delle Prime" rientrano anche gli appuntamenti che, con l'ausilio di video, il Corpo di Ballo organizza nello stesso Foyer, alla stessa ora e con eguali regole di accesso, in presentazione dei titoli di danza della stagione.

L'accesso al Foyer "Toscanini" non richiede biglietto: basta presentarsi all'ingresso principale del Teatro con un certo anticipo. L'accesso è regolato dalle maschere e si ferma al raggiungimento della capienza consentita dalle norme di sicurezza per il Ridotto (150 posti a sedere).

Il calendario degli incontri

Di seguito il calendario degli incontri, tutti a ingresso libero fino a esaurimento di posti. Per approfondimenti: http://www.teatroallascala.org.

Mercoledì 18 gennaio 2012, ore 17: Excelsior (azione coreografica, storica, allegorica, fantastica in due parti e undici quadri di Luigi Manzotti. Coreografia Ugo Dell’Ara);

mercoledì 15 febbraio 2012, ore 18: Giselle (coreografia di Jean Coralli – Jules Perrot);

giovedì 22 marzo 2012, ore 17: L'altra metà del cielo (di Martha Clark);

venerdì 27 aprile 2012, ore 18: Marguerite et Armand – Concerto DSCH (di Frederick Ashton – Alexei Ratmansky);

mercoledì 5 settembre 2012, ore 18: Onegin (di John Cranko);

giovedì 27 settembre 2012, ore 17: Raymonda (di Marius Petipa).

La fonte ufficiale cui rivolgersi per qualsiasi informazione o per verificare eventuali cambiamenti di programma è il Teatro alla Scala ‑ Ufficio Stampa tel. 02/88792777; http://www.teatroallascala.org/

Il portale http://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti forniti come semplice servizio agli utenti della rete.