L'edizione 2011 di Danzainfiera si proietta nel futuro

Dal 24 al 27 febbraio 2011 alla Fortezza da Basso di Firenze

© Foto Gloria Chiappani Rodichevski

 Dopo 5 anni di grandi successi la kermesse di Firenze prepara l'edizione dei record.

Cinque anni di successi e una sesta edizione che si preannuncia straordinaria. Alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 24 al 27 febbraio 2011, torna Danzainfiera, la più importante manifestazione al mondo dedicata alla danza e il ballo.

Una kermesse unica dove migliaia di ballerine e ballerini accorrono ogni anno per condividere i propri sogni, la propria esperienza, per imparare, insegnare, gareggiare e applaudire. Per mostrare il presente del proprio talento e per imparare i passi del proprio futuro.

Quattro giorni per un evento sempre più grande: 14 padiglioni, 65 mila mq di spazi complessivi e 13 mila mq di area commerciale, 5 palchi e 2 piste. Se ami la danza c'è solo l'imbarazzo della scelta fra centinaia di eventi, spettacoli, lezioni con maestri da tutto il mondo, gare, campionati, concorsi ed ospiti famosi.

Presenti anche i migliori marchi del settore, dalle grandi aziende agli atelier artigianali, che arrivano a Firenze per presentare le nuove collezioni e i propri prodotti ai buyers e al grande pubblico.

Sono già aperte le iscrizioni agli stage (info@danzainfiera.it). Per il CLASSICO quest'anno a Danzainfiera: Eugenio Scigliano, Cirylle Atanassoff, Anna Maria Prina. Per il MODERN: Roberta Fontana, Raffaele Casuccio e Maura Paparo. Per il CONTEMPORANEO: Lara Martelli e Goyo Montero. Per l'HIP HOP: Karim Belharch (House), Pepito Bad Dogz (Poppin'), Gemini (Lockin'), David Bellay (Hip Hop).

Tantissimi gli altri eventi che ti aspettano a questa sesta edizione. Dalla nuova edizione del concorso internazionale ''Expression'' alla III edizione del ''Premio MPS L'Italia che Danza'', dal ''Musical Day 5'' al ''Made in Cuba Festival 2011''. Spazio anche al ''Beads e Co. Dance Award'', un prestigioso evento in cui alcune fra le più talentuose compagnie da tutta Italia metteranno in scena il meglio del loro repertorio coreografico. La vetrina di “On Stage – Concorsi in Scena” si prospetta infine come uno degli eventi più belli di Danzainfiera. Venerdì 25 febbraio sarà possibile assistere alle esibizioni dei vincitori dei più accreditati concorsi che si svolgono in Italia. Fra cui: Città di Spoleto a cura di Eventart, Danza Sì Non Solo Jazz a cura di Danza Sì, Danz&state a cura della Scuola del Balletto di Toscana, Expression a cura di I.D.A. International Dance Association, International Ballet Audition&Competition a cura di Van Cliffen Art Foundation, Premio internazionale di Danza Classica Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani, a cura di GisellaZilembo EventiDanza, Rieti Danza Festival a cura del Comune di Rieti, Weekend in Palcoscenico a cura di Body System. Ma non finisce qui: un'intera area della fiera sarà quest'anno dedicata al pilates, un'altra all'hip hop e due interi padiglioni saranno riservati all'universo della sportiva con esibizioni straordinarie, lezioni aperte a tutti e titoli mondiali in palio.

Danzainfiera è la più grande occasione per questo mondo e per un settore vivo e vitale come quello della danza e del ballo. Soltanto nell'ultima edizione sono stati ben 240.000 gli appassionati e i ballerini che sono giunti alla Fortezza da Basso.

La fonte ufficiale cui rivolgersi per qualsiasi informazione o per verificare eventuali cambiamenti di programma è http://www.danzainfiera.it/.

Il portale http://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti forniti come semplice servizio agli utenti della rete.