Sussurri poetici per Vladimir Derevianko: una mostra in occasione della Giornata Internazionale della Danza 2010

Vladimir Derevianko.

© Foto Gloria Chiappani Rodichevski

Il 6 maggio 2010 alle ore 20.45 verrà inaugurata presso Villa Erba Odescalchi Scotti di Bovisio Masciago (Monza e Brianza), piazza Biraghi 3, la mostra Sussurri poetici per Vladimir Derevianko, dedicata all'étoile del Bolshoj, nonché attuale direttore artistico del MaggioDanza, il Corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino.

La mostra, curata da Gloria Chiappani Rodichevski, presenta poesie, fotografie, testimonianze, interviste e libri. Sarà introdotta da un incontro su danza e poesia nel quale verrà presentato anche Volodia, libro d'arte delle Edizioni Pulcinoelefante, uscito nel mese di aprile 2010. L'ingresso è libero e la mostra sarà visitabile fino al 15 maggio incluso nei seguenti giorni e orari: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato ore 10-12; giovedì ore 16-19.

Sussurri poetici per Vladimir Derevianko si inserisce nell'ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale della Danza 2010, organizzate dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Bovisio Masciago e con il patrocinio di APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), Associazione culturale Lo Spazio, Centro psicopedagogico Mecuma, Lilli Alù e Sogno di ballerina.

Il pomeriggio del 6 maggio si terrà, sempre presso Villa Erba Odescalchi Scotti e a ingresso libero, Danzo per crescere. Danza e danzamovimentoterapia nelle fasi della vita: una serie di laboratori pratici di movimento creativo per alunni dalla scuola dell’infanzia a quella primaria (ore 16-18).

Per informazioni:

Comune di Bovisio Masciago, tel. 0362511228; e-mail cultura@comune.bovisiomasciago.mb.it; sito www.comune.bovisiomasciago.mb.it.

 

Ecco dove fare clic per:

scaricare l'invito alla mostra;

saperne di più sui laboratori di DanzamovimentoTerapia;

avere notizie sul libro Volodia;

leggere una lunga intervista a Vladimir Derevianko;

visitare il sito ufficiale di Derevianko (http://www.vladimirderevianko.com).


Documenti correlati