"Prima delle prime": 5/6

 

Il quinto appuntamento è stato con Don Chisciotte. 1

L'ultimo incontro della stagione scaligera 2006-2007. 1

 

Il quinto appuntamento è stato con Don Chisciotte

Don Chisciotte. Denis Matvienko e Svetlana Zakharova.

© Foto Marco Brescia/Teatro alla Scala

Il quinto ‑ ovvero il primo dopo l'estate ‑ degli incontri (4 settembre 2007) che si svolgono sotto l'etichetta "Prima delle prime", ha accolto il pubblico come sempre al Ridotto dei palchi "A. Toscanini" con Don Chisciotte.

Il critico di danza Marinella Guatterini ha raccontato la versione coreografica di Rudolf Nureyev del balletto, interloquendo con Denis Matvienko.

L'attentissimo pubblico presente alla conferenza ha ascoltato, in traduzione simultanea, il primo ballerino dell'Opera di Kiev mentre commentava i video di differenti versioni di Don Chisciotte, sottolineando, ad esempio, l'indiscussa bravura di Sergej Radchenko o spiegando alcune peculiarità della versione coreografica di Nureyev.

Denis Matvienko debutterà in Don Chisciotte con Svetlana Zakharova, protagonisti, lo scorso maggio, di un'applauditissima Bella addormentata. Marinella Guatterini ha sottolineato come Matvienko, a maggio, abbia danzato splendidamente l'assolo del secondo atto, aggiunto da Nureyev alla coreografia originaria di Petipa.

L'ultimo incontro della stagione scaligera 2006-2007

L'ultimo incontro-conferenza della stagione 2006-2007 è programmato presso il Ridotto dei palchi "A. Toscanini" del Teatro alla Scala lunedì 15 ottobre 2007, alle ore 18. Verrà presentato Le Parc di Angelin Preljocaj.

La fonte ufficiale cui rivolgersi per qualsiasi informazione o per verificare eventuali cambiamenti di programma è il Teatro alla Scala ‑ Ufficio Stampa tel. 02/88792777; http://www.teatroallascala.org/

Il portale http://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti forniti come semplice servizio agli utenti della rete.