Valentina Colli, decenne dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo di Palermo

Dicembre 2005. Lilli Alù, responsabile degli Affari Generali del Teatro Massimo di Palermo e del coordinamento del Coro di Voci Bianche e dei Piccoli Danzatori della Fondazione, ha ascoltato per Morfoedro i Piccoli Danzatori parlare della loro passione per la danza.

Faccio parte dei Piccoli Danzatori del Teatro Massimo da quattro mesi, dopo aver conosciuto questa realtà attraverso i discorsi di mia madre e la lettura di alcune riviste. Ho cominciato a studiare danza all’età di 4 anni. Quando ho calcato per la prima volta il palcoscenico mi sono sentita molto emozionata anche perché avevo solo 4 anni.

Il maestro Uzunov è bravo e gentile e io lo stimo molto. Anche con le mie compagne vado abbastanza d’accordo. Quest’esperienza mi sta arricchendo parecchio in quanto sto imparando nuovi passi di danza e anche perché sto conoscendo la vera realtà del palcoscenico.

Ritengo che in futuro continuerò a studiare danza perché i miei sogni sono quelli di diventare una grande ballerina e, possibilmente, dei più importanti teatri del mondo.