"Gli speciali" è un'etichetta sotto la quale vengono raccolte interviste, articoli, recensioni e resoconti che si riferiscono ad un'unica realtà.

Lo "Speciale Napoli danza e dintorni" offre materiale sulle prestigiose realtà di danza del capoluogo campano e dei suoi affascinanti dintorni.

Un ringraziamento per la loro appassionata disponibilità è dovuto al giornalista Massimiliano Craus, al fotografo Alessio Buccafusca e alla presidente della Fondazione "Léonide Massine" Lorena Coppola.

Morfoedro riserva una particolare attenzione alla danza attraverso due altri speciali, dedicati al Teatro alla Scala di Milano e al Teatro Massimo di Palermo, la sezione Tersicorosofie e un forum inaugurato l'1 dicembre 2006.

Danza a Napoli e dintorni

Interviste Recensioni Articoli Opere Comunicati stampa

Vetrina

Articoli

Un gala per Enzo Correale, raffinato coreografo e maestro di danza napoletano

Il 7 dicembre 2017 festeggia i suoi trent'anni di carriera.

Tutto l’articolo

Comunicati stampa

Un volume sulla fotografia di danza dietro le quinte

Nelle librerie l'ultima pubblicazione della Fondazione Léonide Massine: un volume che la giornalista e scrittrice Gloria Chiappani Rodichevski ha dedicato alle fotografie in bianco e nero scattate oltre la scena dal fotografo di danza Alessio Buccafusca.

Il volume contiene interviste a Carla Fracci, Anna Razzi, Luciana Savignano, Luciano Cannito, Vladimir Derevianko, Frédéric Olivieri e Vladimir Vasiliev.

La prefazione è di Vittoria Ottolenghi.

Tutto l’articolo

Interviste

Intervista ad Anna Razzi

La danza è […] arte effimera per eccellenza.

Proprio per questo la ripresa video è molto importante: guardando un video si coglie la tecnica, ma anche l’espressione.

Tutto l’articolo