"Gli speciali" è un'etichetta sotto la quale vengono raccolte interviste, articoli, recensioni e resoconti che si riferiscono ad un'unica realtà.

Lo "Speciale Teatro alla Scala" è curato da Gloria Chiappani Rodichevski e raccoglie recensioni dei balletti presenti nel cartellone del teatro milanese ed interviste ai ballerini, all'ex direttore del Corpo di Ballo Frédéric Olivieri e ad uno dei maestri collaboratori.

Morfoedro riserva una particolare attenzione alla danza attraverso due altri speciali, dedicati al Teatro Massimo di Palermo e alla danza a Napoli e dintorni, la sezione Tersicorosofie e un forum inaugurato l'1 dicembre 2006.

Vetrina

Comunicati stampa

Le Spectre de la Rose e La Rose Malade: due balletti scaligeri sotto la direzione musicale di Daniel Harding

A partire dal 12 gennaio la danza entrerà come ospite “alla pari” nella programmazione d’opera con un inedito programma misto che intende esaltare il profilo musicale di alcune coreografie quasi leggendarie.

Tutto l’articolo

Comunicati stampa

Serata Ratmansky apre la stagione 2013-2014 del Teatro alla Scala

La nuova stagione di Balletto si apre con l’attesissima Serata Ratmansky. Una ripresa, un debutto e una prima assoluta: un trittico celebra l’originalità di un coreografo apprezzato e conteso da tutte le compagnie del mondo.

Tutto l’articolo

Articoli

Il Museo Teatrale alla Scala

Pensavate che il Museo Teatrale alla Scala fosse solo un luogo per intenditori? O un'esperienza esclusiva per gli appassionati della musica? Ricredetevi: è una fonte ricchissima anche per gli appassionati della storia di Milano, per gli amanti della cultura e per i curiosi in genere.

Tutto l’articolo