Manuale di diritto degli enti locali di AA. VV.

Simone Editore, 2013

 

Il volume. 1

L’argomento. 1

Per saperne di più e per acquistare il manuale. 1

Il Gruppo Editoriale Simone. 1

 

Il volume

La copertina

Autore: AA.VV.

Anno Edizione: 2013

Edizione: XXI

Formato: 17 x 24

Pagine: 512

Prezzo: € 30,00

ISBN: 978 88 244 3867 4

L’argomento

È uscita la ventunesima edizione del Manuale di diritto degli enti locali delle Edizioni giuridiche Simone.

Come viene spiegato nella premessa, il manuale “illustra approfonditamente l’ordinamento degli enti locali materia che, nell’attuale fase di crisi economica e politica, è sempre più spesso sotto la lente di ingrandimento dell’esecutivo. Il legislatore delegato, invero, ha individuato nelle amministrazioni locali uno dei livelli primari su cui intervenire al fine di contrarre la spesa pubblica e sul quale, in ragione di ciò, approntare più incisive forme di controllo mirate alla trasparenza dell’attività.” Il volume “tiene adeguato conto di questo processo di transizione attraversato dalle autonomie locali” ed è aggiornato agli ultimi provvedimenti normativi.

Il manuale rappresenta sia uno strumento indispensabile di aggiornamento per coloro che lavorano negli enti locali, sia una ricca pubblicazione utile per coloro che vogliono conoscere da vicino il funzionamento delle autonomie locali (Comuni e Province).

Per saperne di più e per acquistare il manuale

È possibile leggere la premessa in versione integrale, sfogliare e scaricare alcune pagine del manuale in questa pagina: http://www.simone.it/catalogo/v25.htm

Per acquistare il volume è possibile cercare i punti vendita in questa pagina http://www.simone.it/rete/index.htm oppure contattare l’Editore (http://www.simone.it/contatti.htm).

Il Gruppo Editoriale Simone

Il Gruppo Editoriale Simone, noto per la sua esperienza ultraquarantennale nel campo dell'editoria giuridico-professionale, universitaria e per concorsi, è oggi un punto di riferimento nazionale.