L'étoile del Bolshoj Vladimir Derevianko sta viaggiando dalla Lombardia alla Campania. In una mostra

Nel beneventano si inaugura la terza tappa della mostra itinerante Sussurri poetici per Vladimir Derevianko

Da sinistra: Gloria Chiappani Rodichevski, Vladimir Derevianko, Antonio Capestro.

© Foto Antonio De Pascalis, Borgo Cardigliano di Specchia (Lecce), 2008

Sarà il 17 settembre 2011, a partire dalle ore 18.30, presso l'Abbazia benedettina del Santo Salvatore a San Salvatore Telesino (Benevento), che verrà inaugurata la terza tappa della mostra Sussurri poetici per Vladimir Derevianko, curata da Gloria Chiappani. L'evento è inserito nella manifestazione Parole e click in arabesque, che poggia sulla sinergia di diverse arti ed è promossa dall'Associazione culturale "Artisti per sbaglio" di Roma e gode del patrocinio del Comune di San Salvatore Telesino. Main partner è tuttoDanza, trimestrale di attualità e informazione di danza. Web partner sono Corrieredelsannio.it, GD.com, Latribuchedanza.com.

Gli altri eventi offerti a ingresso libero sono:

 

La mostra Sussurri poetici per Vladimir Derevianko presenta poesie, fotografie, testimonianze, interviste e libri ed è dedicata all'étoile del Bolshoj, già direttore artistico del MaggioDanza, il Corpo di ballo del Maggio Musicale Fiorentino.

La mostra ha inaugurato la sua prima tappa a Villa Erba Odescalchi Scotti di Bovisio Masciago (Monza e Brianza), in occasione della Giornata Internazionale della Danza 2010. Ha goduto, tra gli altri, del patrocinio del Comune di Bovisio Masciago e dell'APID (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia). La seconda tappa si è svolta nell'ambito di uno studio creativo, studiofluido di Seregno (Monza e Brianza) e nelle vie del centro storico con il patrocinio della Civica Scuola di Musica e Danza di Desio (Monza e Brianza).

Ogni tappa della mostra viene affiancata da uno o più eventi che poggiano sulla sinergia tra linguaggi artistici. A Bovisio Masciago si è trattato di laboratori di movimento creativo. A Seregno le danzatrici del gruppo di danza contemporanea "Oraè", Maria Cristina Bucci e la giornalista Gloria Chiappani Rodichevski hanno danzato in poesia e poetato in danza.

La locandina dell'evento

 

Disponibilità della mostra

La mostra può essere allestita presso accademie e scuole di danza, associazioni culturali, enti pubblici e privati, studi artistici e laboratori creativi, gallerie, spazi espositivi, ludici e diversi.

La curatrice, Gloria Chiappani Rodichevski, è disponibile anche ad accogliere e a proporre eventi abbinati.

Per chiedere la scheda tecnica della mostra e avere informazioni:

- inviare un’e-mail a mostra.derevianko@morfoedro.it

- oppure scrivere a

Gloria Chiappani Rodichevski

Casella postale 180

20832 Desio (MB)

 

Il portale http://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti forniti come semplice servizio agli utenti della rete.