L’altro Casanova di Gianluca Schiavoni in prima assoluta alla Scala il 27 marzo 2011

Polina Semionova in L'altro Casanova.

© Foto Brescia-Amisano-Teatro alla Scala

Tra echi del Settecento e moderne sonorità, si aggira un altro Casanova. Che ha la sensualità di Polina Semionova.

Una nuova creazione per il Balletto della Scala sta nascendo, tra le sale prova e i laboratori di scenografia e costumi, e sarà presentata in prima assoluta il 27 marzo 2011, con repliche fino al 14 aprile.

Gianluca Schiavoni, ballerino scaligero e coreografo, ne è l’autore. L’altro Casanova: il titolo, che porta con sé una serie di interrogativi e suggestioni.

Per scoprire la nuova creazione, sono on-line sul sito www.teatroallascala.org il soggetto, alcune immagini del backstage e un video clip con alcuni momenti delle prove e un commento del coreografo.

Gianluca Schiavoni incontrerà il pubblico mercoledì 23 marzo, alle ore 17, per il ciclo di incontri Prima delle prime balletto: si parlerà di Passi di incostanza amorosa assieme a Benedetta Craveri e Franco Pulcini.

La fonte ufficiale cui rivolgersi per qualsiasi informazione o per verificare eventuali cambiamenti di programma è www.teatroallascala.org.

Il portale http://www.morfoedro.it/ non è da ritenersi responsabile per cambiamenti di programma, per errori di stampa od omissioni di qualsiasi tipo e per il contenuto dei siti esterni accessibili tramite collegamenti forniti come semplice servizio agli utenti della rete.